Benefici del Pilates – Curare la cefalea

Il pilates, da molti considerata un’attività utile al benessere psicofisico di chi lo pratica, si rivela spesso un efficace rimedio per curare la cefalea. La pratica costante di pilates e stretching, infatti, aiuta coloro che soffrono di questo disturbo (molto comune, ai giorni nostri) a diminuire ansia e stress, permettendo di concentrarsi solo ed esclusivamente sull’allenamento da svolgere. In particolare, praticare pilates significa concentrarsi sui movimenti da effettuare e sul respiro, focalizzando quindi l’attenzione sull’esercizio e rimuovendo dalla mente pensieri che possono causare ansia e stress.

Seduta di Pilates

La cefalea , comunque, non è il solo disturbo curabile con il pilates. La pratica costante di questa attività, infatti, consente anche di:

  • bruciare calorie (perdendo peso in modo diverso rispetto ad altre pratiche per dimagrire in palestra);
  • migliorare la postura del corpo (eliminando numerosi vizi posturali);
  • aumentare forza, tono ed elasticità dei muscoli senza aumentarne la massa in modo significativo.

Se soffrite di mal di testa, siete particolarmente ansiosi e sotto stress, il pilates potrebbe fare per voi: i benefici che porta la pratica costante di questa attività sono riscontrabili già dopo alcune sedute, ottenendo significativi risultati anche a livello fisico.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>