Centrifugato di cetriolo e zenzero. Il benessere da gustare

Prendersi un periodo del mese per disintossicarsi è fondamentale, questo perché il corpo ha bisogno di depurarsi da tutte le sostanze nocive che accumula attraverso l’aria che respiriamo, il cibo che ingeriamo, l’acqua che beviamo e lo stress della vita quotidiana. Il centrifugato di cetriolo e zenzero, a tal riguardo, è una ricetta che aiuta a disintossicare l’organismo.

imagesFoto: buyfruit.com.au

Il cetriolo è un vegetale dal sapore fresco e delicato, composto per il 96% di acqua. La sua ricchezza di sali minerali e oligoelementi essenziali, lo rende un alimento perfetto per depurare e disintossicare l’organismo. Ma il cetrolo è ben noto anche per le sue proprietà diuretiche, digestive, toniche e dimagranti. Quest’ultima è merito del suo bassissimo apporto di calorie e la generosa quantità d’acqua, che favorisce la perdita di peso e la giusta reintegrazione dei sali minerali. Inoltre viene consigliato alle persone affette da diabete, in quanto le sue sostanze nutritive sono in grado di regolarizzare il livello di glicemia. Per godere appieno delle proprietà del cetriolo, bisogna consumarlo fresco a crudo, in gustose insalate, per creare salse a base di yogurt magro oppure nei centrifugati insieme a frutta, verdura o spezie.

gingerFoto: lifehack.org

Lo zenzero è una radice ch vanta svariate proprietà benefiche. In questo caso, lo zenzero unito al cetriolo, aiuterà a stimolare il tuo metabolismo e il tuo apparato digerente. Ma non solo. Lo zenzero, come il cetriolo, è consigliato nei soggetti che soffrono di diabete, in quanto tiene a bada la glicemia. Lo zenzero, come detto in precedenza, stimola il metabolismo dei grassi contribuendo attivamente alla perdita di peso.

Per questo particolarmente indicato per chi segue una dieta dimagrante. Inoltre lo zenzero agisce in maniera benefica su apparato digerente, apparato respiratorio, fegato, reni, rafforza il sistema immunitario, è un ottimo espettorante, , termoregalotore, energizzante, analgesico, stimolante e, da recenti studi, è emerso che lo zenzero vanta delle forti proprietà antitumorali. Da non sottovalutare il suo sapore speziato e il profumo intenso.

Fonte: TantaSalute

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.