Al Rimini Wellness 2012 presentato l’acqua pole gym

È terminato da circa una settimana il Rimini Wellness 2012, uno degli eventi più importanti dedicati al benessere e anche quest’anno sono diverse le novità presentate durante la fiera, tra cui l’acqua pole gym, attività sportiva ideata da una donna italiana, che mette insieme acquagym e danza al palo.

Seduta di Acqua Pole Gym

Seduta di Acqua Pole Gym - Foto: acquapole.com

I benefici dell’Acqua Pole Gym

L’acqua pole gym unisce i benefici degli esercizi in acqua a quelli della danza al palo: una vera e propria ginnastica acquatica, che si adatta a qualunque età e a entrambi i sessi, seppur spiccatamente orientata a un pubblico femminile.

Monica Spagnuolo, che è l’ideatrice dell’acqua pole gym, testimonia come siano le sequenze coreografiche in acqua a garantire il divertimento delle persone che praticano l’attività da lei ideata. Ogni seduta di acqua pole gym può durare da 30 a 45 minuti e rappresenta un allenamento in acqua ideale per tonificare e aumentare la massa muscolare. Gli esercizi in acqua, insomma, si confermano allenamento tra i più completi e utili per mantenersi in forma, data la lieve resistenza dell’elemento acqua che agisce sui muscoli e il minimo rischio di sovraccaricare la colonna vertebrale.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.